Tuttosport – I cinesi voglio regalare Aubameyang al nuovo Milan

Pierre Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La cessione a solo 1,5 milioni di euro di Pierre-Emerick Aubameyang è probabilmente uno dei maggiori rimpianti del Milan.

Nella stagione 2007-2008 l’attaccante gabonese era nella Primavera rossonera ed era stato protagonista della Champions Youth Cup, competizione conclusa da capocannoniere con 7 gol. Poi è cominciata la girandola di prestiti, fino a quando il Saint-Etienne lo ha riscattato nel 2011 e successivamente rivenduto al Borussia Dortmund per 13 milioni nel 2013. Grazie a 100 gol in 164 presenze il talento classe 1989 ha adesso una valutazione di mercato molto alta.

Calciomercato Milan, i cinesi regalano Aubameyang?

Stando a quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, i futuri proprietari cinesi del Milan sognano di riportare Aubameyang in Italia. I contatti con il Borussia Dortmund ci sono stati e la Sino-Europe Sports sogna un grande colpo per fugare tutti i dubbi sulla propria consistenza economica e i propri progetti di rilancio del club rossonero.

Marco Fassone nel corso del loro tour europeo tra Francia, Belgio, Olanda e Germania si sono iscritti alla corsa per il bomber gabonese. L’operazione si presenta comunque molto difficile. La base d’asta è fissata a circa 70 milioni di euro. Real Madrid, Manchester United e Manchester City sono in pole position. Il Milan, tramite i propri futuri dirigenti, ha avuto modo di manifestare il proprio interesse ma dovrà fare i conti con una concorrenza forte e con una richiesta economica probabilmente troppo alta.

Tuttosport rivela che un intermediario è stato incaricato di tenere aggiornato Fassone sui vari movimenti attorno ad Aubameyang. La stella del Borussia Dortmund piace molto e riportarlo al Milan sarebbe un sogno per i cinesi. Se ci sarà qualche spiraglio, la Sino-Europe Sports non vuole farsi trovare impreparata. Però, ripetiamo, l’affare si presenta davvero molto complicato e non bisogna farsi illusioni. Il club rossonero non è ancora passato da Fininvest alla nuova proprietà e dunque prima di sognare bisogna attendere questo passaggio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy