Gomez, Keita e Insigne: tris di esterni per il Milan

Keita Balde Diao
Keita Balde Diao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è un mistero che Vincenzo Montella voglia almeno un rinforzo per le fasce offensive sul suo 4-3-3. Tolti Suso e Giacomo Bonaventura, non ha grandi alternative visto pure il calo di M’Baye Niang.

Ma l’allenatore del Milan sa che per questa sessione di mercato non sarà semplice ottenere un innesto in quel ruolo. Al momento tutti gli sforzi di Adriano Galliani sono concentrati su Gerard Deulofeu, chiesto in prestito all’Everton e per il quale è in corso una trattativa dall’esito incerto.

Milan: tre esterni nel mirino per l’estate

Se il calciomercato Milan di gennaio è all’insegna del risparmio, quello estivo dovrebbe vedere il club fare degli investimenti grazie all’arrivo della nuova proprietà cinese. Per il ruolo di esterno offensivo sono tre al momento gli obiettivi: Alejandro Gomez, Keita Baldè Diao e Lorenzo Insigne.

Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, Gomez piace molto a Montella. I due si conoscono dai tempi del Catania e Galliani avrebbe già avuto modo di parlare con il procuratore del giocatore lunedì. Per gennaio è impossibile portarlo a Milanello, sia perché mancano i soldi e sia perché l’Atalanta non intende venderlo. Però per l’estate può essere un obiettivo concreto. L’argentino a febbraio compirà 29 anni, dunque non è più giovanissimo, ma ha qualità che farebbero comodo al Milan.

Per quanto riguarda Keita, si sa che piace moltissimo al futuro direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli. Il senegalese guadagna 600 mila euro e ha un contratto fino a giugno 2018. Tuttosport scrive che Claudio Lotito ha offerto un prolungamento con raddoppio dell’ingaggio, ma la richiesta dell’entourage è di circa 2.5 milioni di euro netti annui, importo che invece il Milan metterebbe sul piatto. Difficile che l’ex Barcellona si accordi con la Lazio per rinnovare, più semplice pensare a una cessione estiva. La valutazione dell’esterno 21enne è di circa 30 milioni, trattabili.

Infine c’è Insigne, il colpo più difficile tra quelli menzionati. Il calciatore è molto legato al Napoli, anche se va detto che c’è un problema riguardante il rinnovo del contratto. Il club partenopeo offre 2.5 milioni annui, mentre la richiesta è di circa il doppio. Le posizioni delle parti per adesso restano ferme, però c’è la volontà di trovare un accordo prima o poi. Comunque il talento napoletano va in scadenza nel 2019 e dunque Aurelio De Laurentiis ha ancora tempo per sistemare tutto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy