Milan-Deulofeu: l’Everton apre al prestito con diritto di riscatto

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAdriano Galliani insiste nel pressing sull’Everton per Gerard Deulofeu. Forse del sì del giocatore, l’amministratore delegato rossonero conta di riuscire a condurre in porto la trattativa.

Il dirigente brianzolo all’uscita da Casa Milan ieri ha spiegato molto bene la situazione. La società di via Aldo Rossi può offrire solamente un prestito secco o con diritto di riscatto, mentre i Toffees finora hanno chiesto almeno l’obbligo di riscatto. Serve trovare un punto di incontro per chiudere l’operazione.

Milan, arriva Deulofeu dall’Everton?

In Inghilterra davano per respinta l’offerta avanzata dal Milan, mentre in Italia Sky Sport e La Gazzetta dello Sport rivelano che c’è stata un’apertura da parte dell’Everton alla cessione di Deulofeu in prestito con diritto di riscatto. Indiscrezione che andrà confermata nelle prossime ore, ma se fosse vera si tratterebbe poi di trovare l’accordo sulla cifra del riscatto stesso. Però a quel punto, questo aspetto sarebbe probabilmente quello complicato.

Prima di finalizzare l’eventuale trasferimento, pare serva anche l’ok del Barcellona. Infatti il club blaugrana vanta un’opzione per riacquistare il giocatore e dunque va interpellato. Difficile, però, che il Barça metta il bastone tra le ruote dato che Deulofeu non pare rientrare nel progetto tecnico-tattico di Luis Enrique.

Sull’esterno offensivo spagnolo ci sono anche Ajax e Middlesbrough, pronti a formulare la propria offerta in questi giorni. Ma Deulofeu al momento sembra abbastanza convinto di volersi trasferire al Milan, dove c’è un Vincenzo Montella che lo stima molto e che potrebbe valorizzarlo dopo una prima parte di stagione in cui è stato poco protagonista. Con Ronald Koeman, infatti, il ragazzo ha trovato poco spazio. Nelle ultime cinque partite di Premier League sono arrivate ben quattro tribune e una panchina. Segnale chiaro del fatto che l’allenatore olandese non punti su di lui. La cessione è inevitabile a questo punto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy