Milan, Deulofeu più vicino: offerti 18 milioni per il riscatto

Gerard Deulofeu Toby Alderweireld
Gerard Deulofeu e Toby Alderweireld (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Prima le dichiarazioni di Ronald Koeman in conferenza stampa da Liverpool, poi le ammissioni sul rilancio da parte di Adriano Galliani a margine di varie riunioni affrontate a Casa Milan. Ieri è stata una giornata campale per la buona riuscita dell’affare Gerard Deulofeu.

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, l’attaccante spagnolo può ormai considerarsi quasi un nuovo calciatore rossonero; tutto si è sbloccato nelle ultime ore, quando l’Everton lo ha letteralmente scaricato per bocca del suo manager Ronald Koeman, che ieri ha rivelato di non voler più considerare Deulofeu un calciatore utile alla sua causa consigliandogli di cercarsi un’altra destinazione già per il mercato di gennaio.

Calciomercato Milan, 18 milioni per riscattare Deulofeu

Tutto sembra presagire che il trasferimento di Deulofeu al Milan sia ormai imminente e quasi certo. L’attaccante spagnolo classe ’94 è da giorni al centro di questa vicenda di mercato, ma da parte sua c’è da tempo il gradimento della destinazione rossonera. Oggi giornata ancor più decisiva, perché l’Everton dovrà rispondere alla mail inviata da Galliani nella giornata di ieri, con l’ultimo rilancio per arrivare al calciatore 22enne: prestito oneroso da 500 mila euro fino a giugno e diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro.

Una proposta presentata con il benestare della cordata cinese e che potrebbe realmente sciogliere le resistenze dell’Everton, che in realtà avrebbe voluto inserire un obbligo di riscatto per essere certo della partenza definitiva di Deulofeu a fine campionato. Ma molto è dipeso anche da alcune clausole legate al diritto di recompra in favore del Barcellona, anche se i catalani fanno sapere di non essere affatto interessati ad esercitare tale vantaggio. Insomma nelle prossime ore il destino di Deulofeu dovrebbe finalmente colorarsi di rossonero, e Vincenzo Montella potrà godersi un importante rinforzo per il suo 4-3-3.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy