Milan, Koeman congeda Deulofeu: “Può cercarsi un altro club”

Ronald Koeman
Ronald Koeman (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembra sempre più vicino l’approdo di Gerard Deulofeu al Milan. L’attaccante spagnolo è da settimane al centro delle trattative di mercato tra i rossoneri ed il suo attuale club, l’Everton, ancora indeciso se cedere realmente entro il mese di gennaio il suo talento classe ’94.

Le ultimissime notizie provenienti dal club di Liverpool però sembrano ormai confermare l’imminente addio di Deulofeu, anche se c’è da trovare la formula precisa per la cessione al Milan. Il calciatore ex Barcellona non rientra più nei piani del tecnico Ronald Koeman, che da inizio stagione sta puntando maggiormente su altri esterni d’attacco, ultimo dei quali il giovanissimo nigeriano Lookman, appena arrivato nel mercato di riparazione dal Charlton Athletic e andato a segno nel giorno dell’esordio contro il Manchester City.

Koeman oggi, in conferenza stampa per anticipare i temi del match tra Everton e Crystal Palace, ha formalmente annunciato la prossima separazione con Deulofeu, rispondendo senza mezzi termini ad una domanda sul destino dell’attaccante spagnolo. “Può cercarsi un’altra squadra” – ha ammesso il tecnico riferendosi ad un futuro ormai certamente lontano dall’Everton per il calciatore. Milan dunque sempre più vicino, ma come detto c’è da trovare l’accordo tra i club: in ballo c’è un prestito fino a giugno con diritto o obbligo di riscatto. Intanto il Barcellona ha fatto sapere che non intende esercitare il diritto di recompra a fine stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy