Milan, nessuna risposta per Deulofeu. E spunta il Wolfsburg

Gerard Deulofeu Rojo
Gerard Deulofeu e Marcos Rojo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Adriano Galliani ha alzato la posta in palio per Gerard Deulofeu e attende una risposta dall’Everton. L’amministratore delegato rossonero ha offerto un prestito oneroso da circa 500 mila euro e diritto di riscatto attorno ai 18 milioni.

Stando a quanto riferito da Sky Sport, i Toffees non avrebbero ancora replicato alla proposta del Milan. I contatti tra le parti sono comunque costanti e gli intermediari sono al lavoro per cercare di condurre in porto questa trattativa. Difficilmente Galliani potrà alzare l’offerta già avanzata, dunque è tutto nelle mani dell’Everton.

Il club inglese vorrebbe monetizzare subito dalla cessione di Deulofeu ed è consapevole che il riscatto a 18 milioni sarebbe improbabile a fine stagione. Pertanto la probabilità di vedersi restituire il giocatore spagnolo a giugno è alta. I Toffees vorrebbero che il Milan pareggiasse almeno le altre proposte arrivate, come quella del Wolfsburg. Anche se Sky Sport non specifica l’entità economica delle stesse.

Come accennavamo in precedenza, Galliani difficilmente potrà offrire più di quanto offerto ieri. Si sa che il Diavolo attraversa una fase di transizione a causa della trattativa riguardante la cessione del club e dunque ogni operazione va concordata con i cinesi, i quali non sembrano intenzionati a dare l’ok solo a operazioni che non comportino esborsi di denaro particolari e che non prevedano obblighi di acquisto futuro. Fondamentale diventa la volontà di Deulofeu, che appare molto desideroso di approdare alla corte di Vincenzo Montella e rilanciare la propria carriera dopo un inizio di stagione anonimo con mister Ronald Koeman a Liverpool.

https://www.youtube.com/watch?v=ds2RleLwNzo

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy