Milan, ufficiale: Deulofeu arriva in prestito secco dall’Everton

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (foto Twitter AC Milan)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo le indiscrezioni degli ultimi minuti, il Milan stesso ha confermato l’arrivo di Gerard Deulofeu dall’Everton.

Il club rossonero tramite il proprio profilo ufficiale Twitter ha annunciato la buona riuscita dell’operazione e ha dato il benvenuto al giocatore, che comunque deve ancora arrivare a Milano per visite mediche e firma. Queste le parole utilizzate dalla società sul noto social network: “Gerard Deulofeu in prestito secco fino al 30/06/2017“.

Un buon colpo per Vincenzo Montella, che voleva un’alternativa in più sulle fasce del suo tridente offensivo. Al momento può contare solamente su Suso e Giacomo Bonaventura, dato che M’Baye Niang va recuperato e Keisuke Honda non viene considerato al centro del progetto. Deulofeu nell’Everton è stato messo ai margini da Ronald Koeman e ha tanta voglia di riscattarsi, ha insistito per venire al Milan e vuole dimostrare quanto vale adesso.

Lo spagnolo è un esterno classe 1994 cresciuto nel Barcellona, dunque proviene da uno dei migliori settori giovani del mondo. In blaugrana ha avuto poche chance e così successivamente ha giocato nel Siviglia e nell’Everton. Viste le difficoltà con mister Ronald Koeman, attuale allenatore dei Toffees, il ragazzo ha dovuto lasciare Liverpool. Adesso a Milanello lo attende una nuova importante avventura della sua carriera.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy