Deulofeu-Milan, affare fatto. Ma c’è il giallo sull’annuncio

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un pomeriggio di attesa, di contatti per definire il tutto. Poi il doppio colpo di scena serale che ha prima chiuso positivamente la trattativa, poi messo tutto di nuovo a rischio. Ma in soldoni l’affare tra Milan ed Everton per il trasferimento di Gerard Deulofeu è cosa fatta.

E’ successo di tutto ieri come ricostruito dalla Gazzetta dello Sport; i rossoneri avevano trovato gli incastri perfetti con la società inglese, ormai decisa a cedere il talento spagnolo considerato un esubero. Ok alla formula del prestito, inizialmente giudicata poco conveniente dall’Everton, con il benestare di Deulofeu di trasferirsi immediatamente a Milanello. Dunque il tempo degli annunci sembrava arrivato, ma un piccolo colpo di scena serale ha fatto titubare tutte le parti in causa.

Calciomercato Milan, Deulofeu e il ‘giallo’ sull’annuncio

In serata dunque è arrivato il tweet definitivo del Milan: Deulofeu presentato con la maglia della Nazionale spagnola era annunciato come nuovo acquisto rossonero, o meglio nuovo prestito secco almeno fino a giugno. Telenovela finita? Niente affatto, perché pochi minuti dopo il tweet scompare dai radar e sul sito del club rossonero non c’è alcun riferimento alla trattativa appena chiusa con l’Everton. Tutto da rifare, con la società inglese che ha bacchettato il Milan, chiedendo di posticipare gli annunci e di non stappare le bottiglie prima delle visite mediche.

In pratica solo dei tecnicismi basilari hanno frenato l’annuncio di Deulofeu creando un piccolo ‘giallo’ sui social network. Il Milan entro lunedì accoglierà sicuramente l’ala offensiva di origine catalana, un calciatore estremamente apprezzato da mister Vincenzo Montella e dallo staff tecnico. A Milanello ritroverà il connazionale Suso con cui ha condiviso esperienze in Under 21 e il colombiano Carlos Bacca, suo ex compagno di squadra a Siviglia. Erediterà la maglia numero 7 da Luiz Adriano e, come detto, arriverà in prestito secco, visto che il diritto di recompra del Barcellona ha reso quasi impossibile fissare un diritto di riscatto a giugno.

https://www.youtube.com/watch?v=ITOWjhjmAn4

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy