Milan, contatti con il Genoa anche per Simeone

Giovanni Simeone
Giovanni Simeone (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nelle ultime ore le strategie di mercato del Milan stanno mutando molto rapidamente; i rossoneri, fino a pochi giorni fa costretti all’immobilismo totale a gennaio per via della particolare fase di transizione societaria, ora possono abbracciare Gerard Deulofeu e programmare anche nuovi movimenti in uscita ed entrata.

Secondo le indiscrezioni di Calciomercato.it, il Milan sarebbe tornato da poco a discutere con uno dei suoi migliori interlocutori di mercato, ovvero il Genoa di Enrico Preziosi. Pare che i rossoblu abbiano chiesto il cartellino di M’Baye Niang, attaccante francese in uscita ormai dal club rossonero, mentre il Milan in cambio vorrebbe l’ala argentina Lucas Ocampos, esterno classe ’94 alla sua prima stagione italiana.

Calciomercato Milan, non solo Niang: contatti col Genoa per Simeone

Ma oltre a questo interessante scambio tra promettenti esterni d’attacco che potrebbe accontentare tutti, tranne Niang che attende offerte dall’estero, il Milan ed il Genoa avrebbero anche preso contatti per parlare del futuro di Giovanni Simeone, sorprendente ed implacabile bomber argentino, figlio dello storico ‘Cholo’, attualmente allenatore dell’Atletico Madrid. I rossoneri stanno pensando all’attaccante sudamericano in vista della prossima stagione, dunque si tratta di chiacchiere per il momento informali a titolo informativo e non per il mercato in corso.

Simeone ha attirato l’interesse di molti importanti club a suon di gol: 8 finora i centri al suo primo campionato con la maglia del Genoa, con particolare attenzione alla stupenda tripletta segnata contro la Juventus nell’importante successo di Marassi per 3-1. Velocità, fiuto del gol e fisico invidiabile, tutte qualità dell’attaccante moderno che possono avvicinare Simeone junior al Milan. Non è da escludere che in estate Carlos Bacca, centravanti titolare della squadra rossonera, possa lasciare l’Italia e tornare nella Liga spagnola, lasciando ai rossoneri la possibilità di virare su un attaccante più giovane e di prospettiva proprio come ‘el Cholito’.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy