Fabregas e Tolisso: il Milan prepara i due colpi estivi

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Evidentemente nelle idee del Milan del futuro, quello che verosimilmente sarà gestito da Marco Fassone e dalla proprietà cinese, c’è quella prioritaria di rinforzare pesantemente il reparto di centrocampo. Lo scrive oggi il Corriere dello Sport facendo i nomi di due calciatori di assoluto valore internazionale.

La cordata Sino-Europe Sports infatti ha intenzione di investire a partire dalla prossima sessione estiva, in particolar modo rendendo la rosa milanista più internazionale e rinomata, lasciando comunque intatto il progetto di crescita dei giovani talenti esplosi nel vivaio di Milanello. Ed oggi sarebbero stati resi noti i primi due nomi sul taccuino della nuova società per la prossima stagione.

Calciomercato Milan, Fabregas e Tolisso primi colpi estivi

Per la stagione 2017-2018 dunque ci si aspetta un Milan giovane ma con un’anima anche più europea, con la speranza che la squadra di Vincenzo Montella possa anche qualificarsi per una delle competizioni continentali per club dopo anni di assenza. Intanto come detto i nuovi dirigenti stanno già pensando a due colpi di grande valore a centrocampo. Il primo potrebbe essere Cesc Fabregas, calciatore già accostato di recente al Milan, soprattutto dopo le ultime scarne prestazioni con il Chelsea che sembra averlo messo ormai da parte.

Il 31enne spagnolo può sbarcare a Milanello come regista di qualità ed esperienza, quasi una chioccia di lusso per Manuel Locatelli che dunque avrebbe le spalle coperte da un calciatore importante come Fabregas. Oltre all’ex Barcellona il Milan cercherà di strappare alla concorrenza juventina la giovane mezzala francese Corentin Tolisso. Classe ’94, il centrocampista del Lione è uno dei talenti più interessanti del panorama calcistico d’oltralpe, tanto da valere già circa 40 milioni. Potrebbe essere il primo ‘botto’ di mercato portato dalla proprietà cinese, anche se resta viva l’alternativa Mahmoud Dahoud, interessante calciatore tedesco del Borussia Mönchengladbach.

https://www.youtube.com/watch?v=0Ncn_LcIcko

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy