Milan, Caceres è il colpo last-minute. Oggi le visite decisive

Martin Caceres
Martin Caceres (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Oggi, 3 febbraio, manca esattamente un mese alla scadenza del closing con la cordata cinese, colei che dovrà acquisire la maggioranza delle quote Milan. Ed è passato esattamente un anno da quando Martin Caceres, difensore sudamericano ex Juventus, ha giocato la sua ultima gara ufficiale in carriera.

Si disputava Juve-Genoa allo Stadium, match vinto di misura dai padroni di casa, quando Caceres subì la lesione del tendine d’achille. Un infortunio più grave del previsto, che avrebbe dovuto lasciarlo fuori massimo 4-5 mesi, ma l’uruguayano un anno dopo non ha ne’ ripreso a giocare ne’ trovato una squadra all’altezza che potesse accoglierlo.

Calciomercato Milan, oggi visite mediche decisive per Caceres

Potrebbe finalmente essere arrivato il momento per Caceres di trovare un nuovo ingaggio. Il Milan fa sul serio per il duttile difensore, già sondato la scorsa estate, quando però arrivò il ‘no’ della cordata cinese e dell’allora a.d. in pectore Nicholas Gancikoff. L’ex bianconero di recente è stato sondato dal Trabzonspor, che però lo ha rispedito al mittente dopo le visite mediche negative. Oppure dal Crystal Palace che però non gli ha proposto un contratto come si deve.

Al Milan Caceres servirebbe come il pane, visti gli infortuni sulle corsie laterali difensive, ma prima vanno valutate le sue reali condizioni. Oggi test medici previsti a Milano dopo l’incontro di ieri sera tra il difensore ed Adriano Galliani a cena. L’accordo economico è stato teoricamente già trovato, ma saranno determinanti come non mai gli esami che Caceres svolgerà tra qualche ora. Calciatore duttile, l’uruguayano classe ’87 può giocare in diversi ruoli della difesa, come terzino destro o centrale e all’occorrenza anche da laterale mancino. Ma il Milan non può permettersi di ingaggiare un elemento che rischia di arricchire l’infermeria già colma piuttosto che la rosa utilizzabile da Vincenzo Montella.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy