Caceres-Milan, ore decisive: visite ok, ma c’è il nodo ingaggio

Martin Caceres
Martin Caceres (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quello che tutti pensavano fosse il più grande impedimento nel possibile ingaggio di Martin Caceres da parte del Milan, ovvero le sue condizioni fisiche e atletiche, è divenuto invece uno strano punto di forza dopo le visite mediche brillantemente superate ieri dal difensore uruguayano.

Ma prima di brindare all’arrivo di un nuovo calciatore in casa rossonera c’è da superare un ostacolo importante, quello contrattuale. La Gazzetta dello Sport ha ricostruito con ordina il lungo venerdì di Caceres, iniziato ieri alle ore 8 di mattina con il primo ciclo di visite mediche di rito alla clinica ‘La Madonnina’; solo routine, visto che poi il calciatore 29enne si è trasferito nel pomeriggio nelle strutture di Milan Lab, dove ha superato anche i controlli più approfonditi. L’idoneità sportiva è arrivata, anche se è ovvio Caceres mantenga dei piccoli problemi atletici che però non mettono a rischio il suo ritorno in campo.

Il grande problema è rappresentato dall’accordo ancora non trovato sull’ingaggio: ieri sera altra cena tra Adriano Galliani e l’agente di Caceres, che avrebbe chiesto una cifra tra 800 mila e 1 milione di euro per i prossimi sei mesi di contratto. I rossoneri, che per via della transizione societaria non possono sforare il monte ingaggi, si sono limitati ad offrire circa la metà, un contratto semestrale da 3-400 mila euro netti. Caceres, poco convinto dall’offerta a ribasso, si è dato 24 ore per pensarci. Conterà alla fine quanta voglia ha l’ex Juventus di rimettersi in gioco.

https://www.youtube.com/watch?v=nc1aJG6KxsI

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy