Ag. Torreira: “Lucas ha suscitato l’interesse del Milan”

Lucas Torreira
Lucas Torreira (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una delle squadre più in forma del momento in Serie A è certamente la Sampdoria di Marco Giampaolo, che non a caso nelle ultime due gare di campionato ha battuto prima la Roma in casa poi il Milan nella trasferta di San Siro, rilanciandosi anche per un possibile discorso europeo.

A reggere il centrocampo sampdoriano in questa stagione ci sta pensando un giovane regista di belle speranze, un calciatore uruguayano di talento e qualità assoluta. Si tratta di Lucas Torreira, 21enne regista ex Pescara e considerato da molti addetti ai lavori come uno dei metronomi più bravi e di maggior prospettiva al momento. Non a caso moltissimi club italiani ed esteri si sono messi sulle sue tracce dopo una prima parte di stagione decisamente sopra le righe per il talento sudamericano.

Torreira-Milan, parla l’agente del giocatore

Il suo agente Pablo Betancur, interpellato dal sito Tuttomercatoweb.com, ha rivelato anche l’interesse del Milan per questo giovane centrocampista: ““Lucas è un giocatore forte. Ha suscitato l’interesse di tante squadre come Roma, Siviglia e Milan“. In ballo però c’è anche un possibile rinnovo di contratto con la Sampdoria, al momento ancora non così vicino: “ Ho sentito che la Samp considera importante il ragazzo, ma deve adeguargli il contratto. Abbiamo fatto degli incontri con Osti e Romei, ma per iscritto non abbiamo ricevuto alcuna proposta. Non è normale chiedere quindici milioni per un ragazzo che guadagna 100.000 euro all’anno“.

In estate quasi sicuramente Torreira lascerà Genova. Bisognerà vedere quale società sarà abile a strappare il ragazzo al presidente Massimo Ferrero, disposto a cedere di fronte a un’offerta convincente. Per il Milan servirebbero nomi più internazionali in mediana, però uno come il giovane uruguayano farebbe lo stesso comodo a mister Vincenzo Montella. Proprio a centrocampo i rossoneri hanno i problemi maggiori, avendo scarsa qualità e troppa lentezza nel manovrare.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy