Keita-Lazio, rinnovo rifiutato. Nel suo futuro Milan o Juventus

Keita Balde
Keita Balde (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il nome di Balde Keita in vista della prossima estate potrebbe diventare uno dei più caldi dal punto di vista del mercato. Il senegalese della Lazio già nell’ultima sessione invernale è stato spesso chiamato in causa dai soliti rumors e dalle tante voci che lo vedrebbero in partenza dal club biancoceleste.

Le ultime notizie di casa Lazio sembrano però riferire di una rottura vera e propria con Keita, calciatore di talento ma anche dallo spirito spesso burrascoso. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’attaccante classe ’95 avrebbe ormai rinunciato definitivamente al rinnovo di contratto con la società capitolina, che gli aveva proposto un prolungamento fino al 2022. Invece Keita appare intenzionato a rifiutare tutte le proposte laziali e restare con l’attuale scadenza di giugno 2018, aspettando offerte concrete nella prossima sessione estiva.

Il Milan può approfittarne, essendo da tempo incuriosito dalle capacità di Keita, tanto che Adriano Galliani ha pensato bene di tentare un assalto (con la formula del prestito) già a gennaio scorso, respinto però sul nascere da Claudio Lotito. In estate le cose possono cambiare: Keita è destinato a lasciare la Lazio e i rossoneri appaiono in pole per il suo ingaggio intorno ai 20-25 milioni di euro, che la proprietà cinese non dovrebbe aver difficoltà a sborsare. Ma occhio anche alla Juventus, molto attratta a sua volta dal senegalese che potrebbe ringiovanire il parco attaccanti ed essere utilissimo nel caso in cui i bianconeri dovessero insistere con il 4-2-3-1 come modulo di partenza.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy