Sunday Express – Milan su Sanchez: pronti 45 milioni

Alexis Sanchez
Alexis Sanchez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Stando alle indiscrezioni di queste ultime settimane, la cessione del Milan ai cinesi è ormai molto vicina. Sono state fissate le date per le prossime due assemblee dei soci, occasione in cui dovrebbe verificarsi il definitivo closing e l’insediamento ufficiale della nuova dirigenza, rappresentata da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli.

L’arrivo della Sino-Europe Sports porterà capitali freschi nelle casse rossonere e, come riportato da più fonti, i nuovi proprietari sembrano intenzionati a presentarsi nel migliore dei modi con un mercato di alto livello. Stamattina si è parlato di un possibile assalto a Romelu Lukaku dell’Everton, ma sono stati accostati anche Pierre-Emerick Aubameyang e altri campioni, come ad esempio Alexis Sanchez.

Calciomercato Milan, i cinesi puntano Sanchez

Sanchez sta trattando il rinnovo di contratto con l’Arsenal da diverso tempo. Attualmente in scadenza nel 2018, il cileno avrebbe chiesto 250mila sterline a settimana, mentre l’offerta di Arsene Wenger si ferma a 180. In questa situazione, secondo quanto riportato dal Sunday Express, vorrebbe inserirsi proprio il nuovo Milan dei cinesi, che sarebbe intenzionato ad accontentarlo nelle richieste d’ingaggio. L’assalto dovrebbe partire in estate, ma per strapparlo all’Arsenal ci vogliono almeno 53 milioni. Una cifra molto alta ma sicuramente legittima viste le incredibili qualità del calciatore in questione.

I rossoneri devono però vincere una concorrenza molto folta. Su Sanchez c’è anche la Juventus da diverso tempo, ma anche Paris SaintGermain e Atletico Madrid. In particolar modo i francesi, che sarebbero disposti ad eguagliare l’eventuale offerta di Milan e Juventus.

Sanchez è un calciatore che è cresciuto tantissimo in questi ultimi anni. In Italia abbiamo avuto la possibilità di ammirarlo con la maglia dell’Udinese, poi l’esperienza al Barcellona e infine all’Arsenal in Premier League. Ora potrebbe tornare in Serie A, ma non è una trattativa semplice, nonostante le importanti disponibilità economiche dei nuovi proprietari del club di via Aldo Rossi.

https://www.youtube.com/watch?v=Eal1grvCvCQ

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy