Remi Cabella e Franck Anguissa (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Coriaceo, roccioso e dal futuro assicurato. In Francia tutti parlano dell’esplosione con la maglia dell’Olympique Marsiglia del mediano camerunese classe ’95 Franck Zambo Anguissa, calciatore che da quando è giunto Rudi Garcia sulla panchina dei marsigliesi ha cominciato a stupire tutti con ottime prestazioni.

Come riporta il sito web Calciomercato.it il calciatore 21enne dell’OM avrebbe già tantissime pretendenti. Il suo contratto in scadenza a giugno 2018 lo rende un pezzo appetibile per quanto riguarda la prossima sessione di mercato estiva, mentre il suo allenatore Garcia starebbe facendo di tutto per convincerlo ad accettare l’offerta di rinnovo e blindarlo definitivamente.

In Italia ben tre club stanno seguendo la sua situazione: si tratta di Milan, Roma e Juventus, con i rossoneri che sembrano pronti ad andare alla caccia di giovani talenti non solo italiani, ma anche di livello ed esperienza internazionale. Concorrenza dunque altissima per Anguissa, che a breve dovrebbe anche ottenere il passaporto francese, diventando dunque comunitario. Un motivo in più per considerarlo un papabile obiettivo di mercato del Milan e di altri importanti club esteri. I rossoneri potrebbero puntare proprio sul camerunese o su Moussa Sissoko per rinforzare il centrocampo, altro elemento con caratteristiche fisiche e tecniche di primissimo livello.

Redazione MilanLive.it