Federico Chiesa Gerard Deulofeu
Federico Chiesa e Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANFederico Chiesa è uno dei talenti italiani più interessanti della Serie A e con la Fiorentina sta crescendo costantemente, mostrando ottime qualità. Anche domenica a San Siro non si è affatto spaventato nel giocare in uno stadio così importante ed ha fornito una prestazione positiva, con tanto di assist per il gol di Nikola Kalinic, seppur viziato da un iniziale fuorigioco.

Questa sera il ragazzo tornerà a calcare un palcoscenico importante, quello dell’Europa League. Infatti la squadra di Paulo Sousa andrà di scena al Franchi contro il Borussia Moenchengladbach in Europa League nel ritorno dei sedicesimi di finale. All’andata i viola vinsero 1-0 in Germania grazie alla rete di Federico Bernardeschi. Per conquistare la qualificazione devono cercare di non perdere tra le propria mura amiche, anche perché in campionato la corsa europea si è fatta molto complicata dopo la sconfitta contro il Milan e dunque è importante andare avanti in questa competizione.

A vedere la partita ci sarà Massimiliano Mirabelli, futuro direttore sportivo rossonero, il quale sarà allo stadio per visionare diversi talenti presenti in campo. Tuttosport e il Corriere dello Sport scrivono che anche Chiesa è tra i profili ai quali verrà prestata maggiore attenzione. In questi giorni si era parlato soprattutto di Federico Bernardeschi, Milan Badelj, Mahmoud Dahoud e Christopher Kramer. Ma anche il figlio d’arte sembra intrigare il prossimo d.s. milanista. Ha 19 anni e gioca nel ruolo di esterno destro, sarebbe un’alternativa a Suso, anche se pure a sinistra sa cavarsela.

 

Redazione MilanLive.it