Milan, ecco il denaro per blindare Donnarumma e acquistare Musacchio

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non appena si formalizzerà il closing Milan, ormai sempre più vicino alla giusta e definitiva conclusione, i nuovi dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli si potranno mettere al lavoro per completare l’organico milanista e blindare i gioielli.

La prima mossa sarà proprio quella di ripartire dagli elementi più importanti facenti parte già del Milan attuale; in primis mister Vincenzo Montella, già ambito da diversi altri club, ma pronto a fare chiarezza sul suo futuro rinnovando l’accordo (scadenza 2018) che ha con i rossoneri. Anche la proprietà cinese punta dunque ciecamente sul mister campano, già abile a riportare in bacheca la Supercoppa Italiana a dicembre scorso.

Calciomercato Milan, ecco il denaro per Donnarumma e non solo

La Gazzetta dello Sport appare decisamente ottimista riguardo al nuovo finanziamento proveniente dal fondo americano Elliott che dovrebbe versare tra i 250 e 350 milioni di euro nelle casse del nuovo Milan. Fassone e Mirabelli avranno così a disposizione i soldi necessari per i rinnovi più faticosi e per gli acquisti utili a rinforzare la squadra. Il nome di Gianluigi Donnarumma è in cima alla lista delle priorità: il portiere può essere blindato con una super-offerta che convincerebbe anche lo scettico agente Mino Raiola. Rinnovo difficile ma ora sicuramente più fattibile, dopo di che si passerà a quelli più ‘semplici’ di Gabriel Paletta e Jesus Suso.

Per quanto riguarda i nuovi acquisti c’è già una lista della spesa pronta: il nome che sembra più prossimo è quello di Mateo Musacchio, con cui già Adriano Galliani aveva raggiunto un accordo di base; l’argentino potrebbe essere il primo colpo del Milan ‘cinese’ per circa 25 milioni di euro, seguito magari da Cesc Fabregas, esperto centrocampista del Chelsea che i rossoneri potrebbero prendere anche in prestito come rinforzo di lusso. Poi si entra nel mondo dei sogni e dei desideri di mercato: Dahoud, Aubameyang, Keita e tanti altri, colpi difficili ma da ieri un po’ meno impossibili da raggiungere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy