Milan, Musacchio mette d’accordo tutti: intanto il prezzo cala

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da quando è partita la telenovela sulla cessione delle quote Milan sono nate tante incongruenze di scelte, soprattutto di calciomercato, tra la dirigenza attuale, quella guidata da Adriano Galliani, e il management futuro che sbarcherà con l’arrivo di Yonghong Li.

Tanti nomi sondati da Galliani in estate sono già stati bocciati pesantemente dalla controparte asiatica, come Arbeloa, Bentancur o altri nomi che non hanno convinto per età o investimento. C’è però un prifilo internazionale che invece sembra poter essere il ‘trait d’union’ fra vecchio e nuovo Milan: si tratta di Mateo Musacchio, forte centrale 26enne del Villarreal che piace da tempo alla vecchia dirigenza ma anche a Marco Fassone, prossimo a.d. rossonero.

Calciomercato Milan, il colpo Musacchio mette tutti d’accordo

Come riporta la Gazzetta dello Sport il colpo Musacchio potrebbe essere una sorta di regalo d’addio di Adriano Galliani come uomo-mercato del Milan, o meglio un ennesimo intervento professionale e ben riuscito lasciato in eredità a chi prenderà a breve le redini del club. La scorsa estate lo storico dirigente rossonero aveva effettuato vari incontri per strappare Musacchio dal Villarreal: prestito oneroso e di riscatto fissato a 30 milioni, ma è arrivato il ‘no’ secco dalla Spagna. Oppure cedere Carlos Bacca e reinvestire proprio sul centrale argentino, ma la soluzione non è stata concretizzata dato che il centravanti colombiano è rimasto a Milanello.

L’idea di Galliani verrà seguita dal duo Fassone-Mirabelli, i nuovi dirigenti che dovranno costruire un Milan competitivo e pronto a sbarcare in Europa; seguiranno la scia lasciata proprio dal loro predecessore negli incontri precedenti con giocatore e agente, coi quali aveva raggiunto l’accordo. Convincere tutti sarà più semplice, visto anche che il prezzo di Musacchio è calato attorno ai 15-16 milioni di euro per colpa di un contratto in scadenza nel 2018 che non sembra poter essere rinnovato. Il nuovo Milan dunque riparte dalle idee e fondamenta di quello storico e tradizionale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy