Milan, che idea: ‘jolly’ Bacca per arrivare a Dzeko

Edin Dzeko
Edin Dzeko (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Le ultime notizie di mercato in casa Milan appaiono piuttosto chiare: la nuova dirigenza vuole puntare su un nuovo centravanti di lusso e di peso, che possa portare un maggior numero di gol e qualità importanti alla fase offensiva della squadra di Vincenzo Montella.

Tra i tanti nomi fatti e presenti sul taccuino del d.s. Massimiliano Mirabelli ci sarebbe anche quello di Edin Dzeko, attaccante classe ’86 della Roma e attuale capocannoniere del campionato con ben 23 reti all’attivo. Il bosniaco era stato già cercato dal Milan con Adriano Galliani vicinissimo ad acquistarlo ai tempi del Wolfsburg, ma non se ne fece nulla in extremis. Oggi Dzeko può rappresentare un’idea concreta per il nuovo club milanista, pronto ad investire tra i 100 ed i 150 milioni di euro già la prossima estate.

La carta per arrivare a Dzeko, secondo Calciomercato.itsarebbe Carlos Bacca. Il centravanti colombiano non convince più di tanto i rossoneri e anche mister Montella appare stanco delle sue troppe prestazioni discontinue e dei ‘soli’ 12 centri stagionali. La Roma invece potrebbe accogliere il 30enne nativo di Barranquilla come nuovo centravanti, visto che il nuovo d.s. Monchi è un grande estimatore di Bacca: fu proprio lui a portarlo a Siviglia scovandolo dal Club Bruges nel 2013 per circa 7 milioni di euro, prima di farlo esplodere in Liga e cederlo al Milan nel 2015 per l’enorme cifra di 30 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy