Tuttosport – Milan, è Lacazette il piano B per l’attacco

Alexandre Lacazette
Alexandre Lacazette (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’edizione odierna di Tuttosport lancia nomi importanti per l’attacco futuro del Milan. Si è innanzitutto scritto di Karim Benzema, che può lasciare il Real Madrid in caso di arrivo di Pierre-Emerick Aubameyang dal Borussia Dortmund.

Il 29enne francese dopo otto stagioni in Spagna sembra stimolato dall’idea di cambiare aria. Sulle sue tracce ci sono anche Arsenal e Paris Saint-Germain, due piste comunque in fase di stallo al momento. La futura proprietà rossonera vuole un pezzo da novanta per il ruolo di centravanti. Serve un bomber prolifico e dal nomi di richiamo internazionale. Benzema sarebbe perfetto per caratteristiche tecniche, però tra prezzo (50-60 milioni di euro) ed età (30 anni a dicembre) forse non sarebbe l’investimento migliore. Le sue qualità non si discutono, ma i rossoneri dovrebbero puntare su un profilo più giovane e meno costoso. Mettiamoci poi che uno come l’ex Lione difficilmente verrebbe a Milano in questo momento, considerando che non gli viene  garantita la Champions League e il progetto societario non è chiaro.

Calciomercato Milan, Lacazette alternativa a Benzema?

Secondo Tuttosport, il piano B del Milan si chiama Alexandre Lacazette del Lione. Il 25enne, nato nella città in cui gioca, è pronto a fare il grande salto in una piazza più prestigiosa. Più giovane di Benzema, ma anche lui con una valutazione da 50-60 milioni. Il presidente Jean-Michel Aulas storicamente fa pochi sconti e cerca di lucrare al massimo dalla vendita dei propri gioielli. Sulle tracce del talentuoso centravanti ci sono pure Arsenal e Liverpool.

Lacazette in questa stagione ha realizzato 29 gol in 36 presenze tra Ligue1, Champions, Europa League e altre competizioni nazionali. Numeri importanti per questo giocatore, arrivato ad un momento di maturazione importante. Difficilmente resterà a Lione nella prossima estate. Lui steso auspica di cambiare aria e mettersi alla prova in un nuovo campionato. La Premier League può essere l’ideale per lui, considerando il livello e le offerte che possono arrivare in questi mesi. Il Milan non è certo in pole position, anche perché non è ancora chiaro il budget per il calciomercato estivo e neppure quali saranno i progetti futuri. Bisognerà attendere il closing del 13-14 aprile per capire meglio lo scenario in casa rossonera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy