Dalla Spagna: è fatta, il Barcellona ‘recompra’ Deulofeu

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Notizie non proprio positive dalla Spagna: l’edizione odierna de El Mundo Deportivo, uno dei quotidiani sportivi più importanti della penisola iberica, rivela l’intenzione ormai confermata ed appurata del Barcellona di riprendere Gerard Deulofeu in estate.

L’attaccante classe ’94 ha una situazione contrattuale particolare: è di proprietà Everton, in prestito fino a giugno al Milan (senza diritto di riscatto) ma con il Barça che vanta ancora un diritto di ‘recompra’ fissato a 12 milioni di euro. Già settimane fa il d.g. catalano Robert Fernandez aveva rivelato di seguire con attenzione Deulofeu e il suo exploit recente in maglia rossonera e della possibilità di vedere il Barcellona riprendere questo talento nato e cresciuto calcisticamente proprio nel settore giovanile dei blaugrana.

Secondo i media spagnoli di oggi dunque il Barcellona avrebbe ormai deciso: spenderà i 12 milioni prefissati nell’accordo con l’Everton e riporterà Deulofeu a casa; tutto questo grazie al Milan, che ha puntato forte sul 22enne esterno offensivo catalano rilanciandolo ad alti livelli, vista anche la recente convocazione nella Nazionale maggiore iberica. Ai rossoneri non resta che aspettare: dopo la ‘recompra’ da parte del Barça proveranno ad imbastire una trattativa per riprendere a loro volta Deulofeu, magari spendendo una cifra più alta attorno ai 20 milioni. Altrimenti, se i piani del club spagnolo fossero diversi, la società milanista virerà su Balde Keita, l’alternativa adatta per sostituire Deulofeu.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy