Gazzetta – Il Milan del domani: tutto su Musacchio e un super-bomber

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il closing ti cambia la vita; uno slogan che in casa Milan è più una speranza che una certezza, ma intanto i proclami della società Rossoneri Sports Investment Lux sul costruire un futuro roseo e ricco di aspettative dovrà avere un seguito concreto.

Il Milan di oggi, quello votato all’autofinanziamento ed ai colpi low-cost, dovrebbe lasciare spazio ad investimenti forti e mirati, a nomi di mercato finalmente di alto rango e una crescita esponenziale della squadra di Vincenzo Montella sia dal punto di vista tecnico che del prestigio internazionale, grazie ad acquisti che torneranno a rispettare lo storico nome del club meneghino. Ovviamente ci si aspettano degli innesti di livello fin da subito, perché ci sono delle esigenze ben chiare nell’organico e bisogna intervenire opportunamente.

Calciomercato Milan, i colpi futuri: tutto su Musacchio e un bomber

Oggi la Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sul mercato estivo che andranno a svolgere le ‘big’ del campionato italiano. Focus particolare sul Milan, che prima di pensare ai colpi dovrà finalizzare il tanto atteso closing. Dopo di che si potrà pensare a come rinforzare la squadra; le idee sono tante, a cominciare da Mateo Musacchio, obiettivo numero uno per la difesa. Un affare da circa 15 milioni, con l’argentino del Villarreal che verrebbe volentieri al Milan per formare un tandem perfetto con Alessio Romagnoli. Il suo contratto in scadenza al giugno 2018 può favorire l’operazione.

Poi l’attenzione sarà tutta su una punta, un bomber di alto livello internazionale: il sogno è riportare Pierre-Emerick Aubameyang a Milanello, ma il centravanti gabonese è ambito anche da club molto più blasonati e ricchi (Real Madrid in pole) e costa circa 80 milioni di euro. Il classico colpo impossibile. Le alternative in tal senso sarebbero i vari Karim Benzema, Alexis Sanchez o addirittura Sergio Aguero. Ma il Milan non si fermerà qui, visto che la rosa andrà puntellata anche in altri ruoli. Sulle fasce laterali ad esempio, dove appare possibile l’approdo del terzino bosniaco Sead Kolasinac a parametro zero, anche se le recenti voci lo avvicinano più alla Premier League. Sulle fasce offensive si vorrebbe confermare Gerard Deulofeu, ma con il sicuro riscatto del Barcellona sembra complicarsi la pista. L’alternativa sarebbe Baldé Keita della Lazio. Infine il centrocampo: l’idea è Lorenzo Pellegrini del Sassuolo, ma occhio anche a Cesc Fabregas, colpo d’esperienza per rinforzare la mediana.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy