Milan, è subito mercato: i 5 colpi per la svolta

Balde Diao Keita
Balde Diao Keita (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il closing è cosa fatta, oggi avverranno le presentazioni della nuova proprietà e dirigenza made in Cina poi il Milan si potrà concentrare sul futuro e sui piani per la crescita societaria e tecnica. E l’attenzione d’ora in avanti andrà soprattutto sulle prossime mosse di calciomercato.

C’è grande curiosità per quelli che saranno i primi movimenti architettati dal duo Fassone-Mirabelli e finanziati da Yonghong Li e soci. L’idea è quella di costruire un Milan che parta dalla sua base attuale, di matrice giovane e italiana, a cui si aggiungeranno però alcuni nuovi innesti di assoluta qualità ed esperienza internazionale.

Calciomercato Milan, ecco i 5 colpi per la svolta

Secondo il Corriere dello Sport di oggi il salto di qualità del nuovo Milan passerà per almeno cinque colpi di alto livello, che toccheranno tutti i reparti nevralgici. Vincenzo Montella avrà finalmente i calciatori adatti al suo gioco con la speranza di non dover reinventarsi nuove soluzioni e godere dunque degli investimenti della proprietà cinese.

Arriveranno certamente due difensori: un terzino come Sead Kolasinac, già bloccato a parametro zero, ed un centrale di qualità e spessore come Mateo Musacchio, al momento unico reale obiettivo di mercato per il reparto. Un’operazione già impostata da Adriano Galliani che dovrebbe solo essere finalizzata con un esborso da 15-16 milioni di euro. Poi sarà il turno del centrocampo: si parla insistentemente di Fabregas o Luiz Gustavo, ma il vero obiettivo è l’italiano Lorenzo Pellegrini, mezzala del Sassuolo che mister Montella ha inserito nella lista dei suoi rinforzi ideali.

E l’attacco? Molto dipenderà dal destino di alcuni calciatori dell’attuale rosa milanista, come Bacca, Deulofeu e Ocampos; ma i nomi sul taccuino di Mirabelli sono già noti: Balde Keita è il colpo per le corsie laterali offensive, un’ala d’attacco abile e dalla crescita costante. Come centravanti il sogno si chiama Pierre-Emerick Aubameyang, ma il franco-gabonese al momento è inarrivabile visti i quasi 100 milioni richiesti dal Borussia per cederlo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy