Deulofeu ‘tentato’ dal Barça. Ma spunta una clausola pro-Milan

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il nuovo Milan, quello di matrice italo-cinese, dovrà ripartire dai calciatori più forti dell’attuale rosa. Dunque dal rinnovo di Gianluigi Donnarumma e dagli altri titolari che attualmente vedono il loro contratto ancora piuttosto in bilico.

Ma deve ripartire volendo anche dai calciatori importanti da riscattare; uno di questi è Gerard Deulofeu, esterno offensivo spagnolo classe ’94 che sta disputando una splendida fase di stagione in maglia rossonera. L’ala è in prestito dall’Everton, che lo ha liquidato senza problemi, ma occhio anche al Barcellona, suo club d’appartenenza iniziale che vanta ancora il diritto di ‘recompra’ nei suoi confronti.

Calciomercato Milan, Deulofeu diviso tra Spagna e Italia

La situazione di Deulofeu è piuttosto particolare come riporta oggi la Gazzetta dello Sport; infatti il Barça, nonostante vanti un parco attaccanti di livello assoluto, sembra sempre più tentato di riportare l’esterno catalano in rosa pagando 12 milioni di euro all’Everton e lasciando il Milan a bocca asciutta. Infatti l’intenzione del club sarebbe quella di trattenere il calciatore classe ’94 a prescindere da chi sarà il nuovo allenatore, facendo di lui una validissima alternativa al trio titolare Messi-Suarez-Neymar.

Ma secondo quanto scrive il quotidiano iberico El Mundo Deportivo spunterebbe anche una clausola nel contratto di Deulofeu che potrebbe invece favorire proprio il Milan, che come detto sarebbe ben interessato a tenere il calciatore anche in futuro. Tale clausola consentirebbe a Deulofeu stesso di rifiutare il ritorno al Barcellona nel momento in cui il club catalano dovesse decidere di sfruttare la recompra nei suoi confronti. L’ultima parola dunque spetterebbe al calciatore ed al suo entourage, il quale potrebbe favorire così una sua permanenza in rossonero chiudendo la porta al Barça. Una situazione intricata e forse anche paradossale, visto che difficilmente un catalano doc come lui potrà rifiutare il ritorno nel Barcellona dei campioni, ma chissà che Deulofeu non decida realmente di restare in Italia per giocarsi al meglio le sue chance da titolare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy