Sky – Attacco Milan, obiettivo Morata. Alternative Aubameyang e Lacazette

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Alvaro Morata il grande sogno del Milan per l’attacco nella prossima campagna acquisti estiva. Stando a quanto rivelato da Sky Sport, è lo spagnolo l’obiettivo per far compiere un salto di qualità importante al reparto offensivo rossonero. Il suo nome è emerso durante l’incontro Montella-Fassone-Mirabelli.

La nuova società vuole un grande nome e quello dell’ex Juventus lo è. Ovviamente si tratta di un colpo difficilissimo, considerando che c’è una ricca concorrenza con cui confrontarsi e il club di via Aldo Rossi non può offrire la vetrina della Champions League. Antonio Conte lo vorrebbe al Chelsea, dove i soldi non mancano e possono anche garantirgli il maggiore palcoscenico europeo. Dei contatti comunque il Milan li ha avviati, però al momento è complicato capire quante chance ci siano di mettere a segno questo acquisto. Secondo noi di MilanLive sono poche, anche se uno come Morata al centro dell’attacco ci piacerebbe.

Sky Sport ha spiegato che la prima alternativa al centravanti spagnolo è Pierre-Emerick Aubameyang, altro giocatore difficile da acquistare considerando l’elevatissimo prezzo (oltre 70 milioni di euro). Inoltre dal Borussia Dortmund hanno già fatto intendere che solo Barcellona e Real Madrid se lo potranno contendere. Il Milan pare tagliato un po’ fuori a nostro avviso, anche se il nome del gabonese viene continuamente accostato al ‘Diavolo’. La terza opzione per l’attacco rossonero sarebbe Alexandre Lacazette del Lione. Sul francese c’è l’Atletico Madrid in forte pressing.

La nuova società vuole un profilo internazionale di livello in attacco, uno che possa fare la differenza sia a livello tecnico che di marketing. I nomi fatti corrispondono a questo identikit, però sarà complicato assicurarsene uno. Per adesso sono sogni. Speriamo che se ne possa concretizzare uno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy