Edin Dzeko
Edin Dzeko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutti a caccia del nome giusto per rinforzare l’attacco del Milan in vista della prossima stagione. Con le prestazioni poco positive di Carlos Bacca e l’altalenante visibilità di Gianluca Lapadula sembra proprio che i cinesi vogliano puntare su un bomber dal rendimento assicurato.

I nomi che si fanno per rimpolpare e rendere più pericoloso l’attacco di mister Vincenzo Montella sono ormai noti: Pierre-Emerick Aubameyang sarebbe il nome ideale, vista anche l’esperienza da giovanissimo a Milanello senza però essere mai riuscito ad esordire in prima squadra. L’alternativa di lusso si chiama Karim Benzema, francese del Real Madrid, che potrebbe lasciare la Spagna proprio in caso di approdo di Aubameyang in maglia merengue.

Calciomercato Milan, sarà Dzeko il colpo a sorpresa?

Ma oltre ai classici rumors di mercato delle ultime settimane i dirigenti del Milan starebbero pensando ad un colpo a sorpresa, ad un attaccante di qualità, esperienza e dai numeri recentemente pazzeschi. L’idea è quella di convincere Edin Dzeko, bomber della Roma e capocannoniere al momento della Serie A, a vestire la maglia rossonera nella prossima stagione. Operazione difficile ma non così impossibile secondo Premium Sport, visto che dalla capitale non mettono la mano sul fuoco sulla permanenza in giallorosso del bosniaco.

Dzeko era stato già molto vicino al Milan qualche anno fa, quando militava nel Wolfsburg; fu proprio Adriano Galliani ad ammettere di aver avuto in pugno l’attaccante balcanico, per poi perdere il duello di mercato con il Manchester City e virare su altri obiettivi. L’ipotesi bosniaca torna di moda in vista della prossima stagione: il Milan ingaggiando il 30enne attaccante farebbe un doppio colpo: si assicurerebbe un centravanti capace di segnare finora 35 reti stagionali tra campionato e coppe ed inoltre indebolirebbe il reparto offensivo di una rivale diretta come la Roma. Al momento però si tratta solo di ipotesi fantasiose ed appare difficile anche parlare di cifre esatte.