Milan, Deulofeu può restare: possibile un nuovo prestito

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGerard Deulofeu che futuro avrà? Se lo domandano in molti. In casa rossonera la speranza è quella di riuscire a confermarlo, ma non sarà semplice. Infatti, è tutto in mano al Barcellona.

Quando Adriano Galliani a gennaio ha prelevato lo spagnolo in prestito secco oneroso dall’Everton, non è stato possibile inserire il diritto di riscatto nel contratto. Questo perché il club blaugrana si garantì una clausola di recompra da 12 milioni di euro per riacquistare il giocatore dai Toffees, dopo averglielo venduto nell’estate 2015. E’ questo fatto che peserà nel futuro dell’esterno offensivo classe 1994. Il Milan attende le mosse del Barcellona, che tramite il proprio segretario tecnico Robert Fernandez ha già fatto sapere di essere interessato a riprendere Deulofeu.

Calciomercato Milan, Deulofeu rimane in prestito?

Oggi il quotidiano La Repubblica scrive che la società catalana riscatterà sicuramente il cartellino del calciatore. Però, non è escluso il rinnovo del prestito. Dunque il club di via Aldo Rossi potrebbe avere Deulofeu almeno per un’altra stagione. Se nuovo trasferimento a titolo temporaneo sarà, a quel punto non bisogna neppure escludere l’inserimento di un diritto/obbligo di riscatto del cartellino.

Certamente un nuovo prestito può evitare un esborso immediato di denaro per l’acquisto di Deulofeu, permettendo di concentrare gli sforzi economici su altre operazioni di calciomercato Milan in entrata. Probabile che, comunque, un altro esterno offensivo arriverà. Considerando gli addii sicuri di Keisuke Honda e Lucas Ocampos, i rossoneri resterebbero con Gerard (ipotizzando la sua permanenza), Suso e un Giacomo Bonaventura che Montella più volte ha impiegato da mezzala. Serve pertanto un rinforzo nel reparto.

Si è parlato spesso di Keita Baldè Diao della Lazio, con un contratto in scadenza a giugno 2018 e prezzo da almeno 20 milioni di euro. Il senegalese è un vecchio pallino di Massimiliano Mirabelli, che qualche contatto in questi mesi lo ha preso. Ma non c’è una vera trattativa ancora tra Milan, Lazio e entourage dell’ex Barcellona.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy