Keita e non solo: Milan pronto a 3 duelli estivi sul mercato

Keita
Balde Keita (© getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Secondo quanto riporta oggi l’edizione del Corriere dello Sport, la prossima sessione estiva di calciomercato sarà molto intrigante, viste le tante sfide e duelli a colpi di acquisti, scambi e prestiti che si concretizzeranno nei mesi più caldi.

Il Milan sarà sicuramente tra i protagonisti, visto che la squadra di Vincenzo Montella ha ampio bisogno di rinforzi e la nuova proprietà di origine cinese ha promesso investimenti a cinque stelle e progetti ad ampio respiro che dovrebbero iniziare a compiersi proprio nella sessione di mercato estiva.

Calciomercato Milan, quanti duelli in vista dell’estate!

Il quotidiano sportivo di oggi parla di ben tre duelli che il Milan ingaggerà con alcune rivali del campionato italiano, sfide di mercato che surriscalderanno l’ambiente rossonero. Il nome più ovvio è quello di Baldé Keita, l’attaccante della Lazio che lascerà sicuramente la capitale. Il Milan è in pole da mesi, visto che già a gennaio aveva tentato di strapparlo alla concorrenza, ma occhio al Napoli che starebbe pensando ad un inserimento dell’ultim’ora, soprattutto se il club campano dovesse avere ulteriori difficoltà nel trovare l’accordo per il rinnovo di Dries Mertens.

Duello con i cugini dell’Inter per un altro calciatore in uscita della Lazio: al Milan piace da matti Stefan de Vrij, centrale olandese classe ’92 che non rinnoverà con i biancocelesti proprio come Keita. Al momento i nerazzurri sembrano aver mosso primi importanti passi in tale direzione, ma non è escluso che il d.s. milanista Mirabelli possa con un colpo di coda superare la concorrenza dall’altra sponda dei Navigli. Infine altro grosso duello di mercato sarà quello tra Milan e Juventus per il colombiano James Rodriguez: il Real Madrid può scaricarlo, l’Italia affascina il forte talento colombiano. Nelle ultime ore anche dalla Spagna si è parlato proprio di un destino rossonero per James, che sarebbe un vero e proprio colpo da capogiro per il mercato di via Aldo Rossi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy