Milan, il punto sui riscatti: Mati e Pasalic verso la conferma

Mati Fernandez
Mati Fernandez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Prima di intervenire sul mercato estivo con nuovi rinforzi per rendere ancor più competitiva la rosa di Vincenzo Montella, la dirigenza del Milan dovrà prendere in considerazione quei calciatori in bilico tra la conferma in rossonero o l’addio definitivo.

Si tratta dei quattro calciatori attualmente in prestito al Milan ma di proprietà altrui. Il portale Tuttomercatoweb.com ha fatto oggi il punto della situazione in casa rossonera: vicini alla riconferma due centrocampisti che mister Montella ha letteralmente promosso a suoi pupilli. Il discontinuo ma talentuoso Mario Pasalic è in prestito dal Chelsea, che pare non aver problemi a trattare con il Milan per la cessione definitiva. Il problema è che non è stato fissato alcun prezzo per il riscatto, dunque il d.s. Mirabelli dovrà ragionare con i colleghi inglesi per trovare una soluzione. Più semplice la conferma di Mati Fernandez, che costerà ai rossoneri un paio di milioni di euro massimo per trattenerlo dalla Fiorentina.

Durissima la situazione invece di Gerard Deulofeu; il Milan vorrebbe tenere l’esterno spagnolo, finora preziosissimo dall’inizio della sua esperienza in prestito dall’Everton. Tutto dipenderà dal Barcellona, che vanta il diritto di recompra e potrebbe decidere di riprendere Deulofeu oppure rivenderlo altrove dopo l’incontro con gli agenti del calciatore. Infine c’è Lucas Ocampos, ala d’attacco argentina che però tornerà sicuramente a Marsiglia dopo l’esperienza in prestito a Milanello.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy