Ag. Pellegrini a Casa Milan: colloquio con Fassone e Mirabelli

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il centrocampo rossonero è uno dei reparti che necessita maggiori rinforzi qualitativi. Nella rosa attuale manca un regista d’esperienza che possa unire le due fasi. Vincenzo Montella non può continuare ad adattare giocatori, come fatto con Sosa, o sperare nell’exploit di un giovanissimo con poca esperienza, vedi Manuel Locatelli.

Per questo Massimiliano Mirabelli è a lavoro per rinforzare in maniera decisa la squadra, con particolare attenzione alla zona di campo sopracitata. Nel corso del pomeriggio a Casa Milan è stato avvistato, Giampiero Pocetta, l’agente di Lorenzo Pellegrini. Probabile un colloquio con il d.s. rossonero – come già scritto in mattinata – per sondare il terreno sul futuro del suo assistito. Questo è quanto riportano i colleghi di Sky Sport 24, i quali aggiungono che all’incontro era presente anche Marco Fassone. L’incontro in via Aldo Rossi si è concluso intorno alle ore 16.10, con l’agente che ha lasciato la sede.

Calciomercato Milan, Pellegrini nel mirino: la situazione

Il centrocampista del Sassuolo sta dimostrando di essere un regista di qualità, con un ottimo rendimento nel corso di questa stagione. La sua situazione contrattuale però è ancora legata alla Roma, la quale detiene un diritto di re-compra a 11 milioni di euro. La clausola però è vincolata dalla volontà del giocatore. Dunque i desideri del 20enne centrocampista conteranno non poco.

La destinazione Milan pare sia molto gradita. Il motivo si chiama Vincenzo Montella, allenatore di Lorenzo nel vivaio romanista. E’ l’attuale tecnico rossonero ad averlo spostato a centrocampo, cambiandogli probabilmente la carriera. Entrambi gradirebbero ritrovarsi e lavorare ancora insieme. A 20 anni Pellegrini è già considerato un talento nel suo ruolo e in questa stagione ha già totalizzato 8 gol e 8 assist in 33 partite tra campionato, Coppa Italia e Europa League. Sarebbe un grande colpo se il club rossonero riuscisse ad assicurarselo. “L’interesse del Milan ci lusinga, ma tante società sono interessate”, questo aveva riferito ieri l’agente di Pellegrini.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy