Milan, contatti per Pellegrini: il giocatore gradisce la destinazione

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Lorenzo Pellegrini in questa stagione si è decisamente consacrato con la maglia del Sassuolo. Un’annata molto positiva per il 20enne centrocampista romano: 6 gol e 7 assist in 27 partite di campionato.

Il talento della squadra di Eusebio Di Francesco ha fatto un salto di qualità e sarà un uomo-mercato tra poco. Alcune società hanno già cominciato a muoversi per lui e tra queste c’è anche il Milan. La Gazzetta dello Sport spiega che Massimiliano Mirabelli aveva fatto qualche chiacchierata con l’entourage del giocatore prima del closing e i contatti sono diventati maggiormente concreti dopo la cessione del club rossonero. In agguato ci sono pure Inter e Juventus, anche se molto del futuro del ragazzo è in mano alla Roma.

Pellegrini è cresciuto nel vivaio giallorosso e nell’estate 2015, al momento della cessione al Sassuolo, la società capitolina si garantì una clausola con diritto di riacquisto del cartellino a 11 milioni di euro. Il tutto vincolato, però, alla volontà del calciatore. Dunque i desideri del 20enne centrocampista conteranno non poco. La destinazione Milan è a lui molto gradita. Il motivo si chiama Vincenzo Montella, allenatore di Lorenzo nel vivaio romanista. E’ l’attuale tecnico rossonero ad averlo spostato a centrocampo, cambiandogli probabilmente la carriera. Entrambi gradirebbero ritrovarsi e lavorare ancora insieme.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy