Milan, attesa per Kolasinac: intanto si lavora su Darmian

Matteo Darmian
Matteo Darmian (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La partenza quasi sicura di Mattia De Sciglio e quella altamente probabile di uno tra Leonel Vangioni e Luca Antonelli impongono al Milan di trovare un nuovo terzino sinistro.

Da qualche anno la squadra rossonera necessita di un laterale sinistro difensivo. Gli interpreti che si sono alternati in quella posizione non hanno convinto. Vincenzo Montella stesso vorrebbe un innesto sulla fascia sinistra per migliorare il livello della squadra. Il nome forte circolato nelle settimane scorse è quello di Sead Kolasinac, il quale sembrava essere stato bloccato da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Ma i rinvii del closing della cessione del Milan hanno fatto scadere la prelazione, consentendo ad altre società di inserirsi. In particolare l’Arsenal, che ha smentito accordi ma è in pole position.

Calciomercato Milan, Darmian torna in rossonero?

Il club di via Aldo Rossi ha offerto 2,5 milioni di euro netti ed è in attesa che Kolasinac prenda una decisione definitiva, ma intanto si guarda attorno. Negli ultimi giorni è circolato il nome di Matteo Darmian. Il quotidiano La Repubblica scrive che il Milan sta lavorando al ritorno del 27enne di Legnano. Oggi milita nel Manchester United, però ha un passato nelle giovanili rossonere e con la Prima Squadra ha collezionato 6 presenze.

Tuttavia a Milano sono state fatte altre scelte e così il giocatore è finito prima in prestito al Padova e poi in comproprietà al Palermo. Nell’estate 2011 il Torino lo ha preso in prestito. Un anno dopo il club rosanero acquista l’altra metà del cartellino e la cede proprio al Toro. E nel 2013 sono proprio i granata a risolvere a proprio favore la compartecipazione. Darmian diventa un pilastro della squadra e il suo rendimento viene notato da società importanti.

Nel 2015 il Manchester United se lo aggiudica per 18 milioni di euro più 2 bonus. Dopo un buon inizio, però Matteo perde un po’ di spazio con Louis van Gaal in panchina. Con José Mourinho in questa stagione gioca a fasi alterne. Ultimamente il tecnico portoghese lo ha impiegato da titolare, ma il futuro del terzino italiano sembra essere lontano dall’Old Trafford.

Serviranno circa 13-15 milioni per acquistare Darmian, laterale difensivo che sa destreggiarsi bene sia a destra che a sinistra. Potrebbe essere un buon colpo per il calciomercato Milan, ma il 27enne di Legnano rende meglio a destra e forse per la corsia sinistra sarebbe meglio prendere mancino naturale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy