Dalla Spagna: Deulofeu felice al Milan, ma il Barcellona vuole tenerlo

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Gerard Deulofeu rimane tuttora un’incognita. Arrivato in prestito secco al Milan proveniente dall’Everton, in teoria dovrebbe tornare in Inghilterra. Ma il Barcellona può riacquistarlo per 12 milioni di euro.

Infatti, il club blaugrana ha inserito una clausola di recompra quando cedette il talento classe 1994 ai Toffees. Stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, il ragazzo dovrebbe essere il primo rinforzo della prossima stagione. Questo ha fatto intendere il segretario sportivo Robert Fernandez, sottolineando al crescita che l’esterno offensivo ha avuto a Milano. La società catalana intende esercitare l’opzione per riprendersi Deulofeu e tenerlo in squadra, ovviamente con l’accordo del futuro nuovo allenatore.

Il Mundo Deportivo spiega anche che il calciatore conosce l’interesse del Barcellona, ma non ha ricevuto nessuna chiamata formale riguardante il suo ritorno. Non ha comunque fretta di decidere il proprio futuro. E’ molto felice al Milan e il suo obiettivo per la prossima stagione è avere la continuità necessaria per crescere ed essere convocato dalla Spagna per il Mondiale di Russia 2018. Il Barça può riscattarlo, però la volontà di Deulofeu stesso sarà importante. Anche perché, con fenomeni come Messi, Suarez e Neymar sarà difficile per lui avere spazio sufficiente. Il club rossonero lo terrebbe volentieri, ma aspetta le mosse blaugrana.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy