Milan, per la fascia spunta l’ipotesi Emerson Palmieri

Emerson Palmieri
Emerson Palmieri (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Le voci di mercato in vista dell’estate aumentano per quanto riguarda il Milan che verrà e oltre al reparto offensivo, sempre chiacchieratissimo, il club rossonero potrebbe operare a breve anche per mettere alcune ‘toppe’ in quello difensivo.

Oltre al presunto acquisto di Mateo Musacchio, difensore centrale argentino del Villarreal, il club di via Aldo Rossi si sta adoperando per trovare un rinforzo anche sulla corsia difensiva mancina. La possibile partenza di almeno due elementi dell’attuale rosa tra De Sciglio, Antonelli e Vangioni dovrà essere sostituita con un laterale di qualità e di buon livello. Sfumato Sead Kolasinac, terzino bosniaco che sembra destinato a passare allo Schalke 04, il Milan starebbe pensando di strappare ad una rivale di Serie A un proprio elemento titolare.

Secondo Tuttomercatoweb.com il d.s. Massimiliano Mirabelli avrebbe messo gli occhi sul sorprendente Emerson Palmieri, esterno brasiliano classe ’94 che durante la stagione in corso è cresciuto esponenzialmente, tanto che la Roma lo ha immediatamente riscattato dal Santos non lasciandoselo scappare. I giallorossi trattano il rinnovo di Palmieri per blindarlo a lungo, ma occhio all’inserimento del Milan che potrebbe lanciare un’offerta allettante che regalerebbe un’ottima plusvalenza ai capitolini ma gli strapperebbe il proprio terzino sinistro titolare, da poco anche divenuto ‘italiano’ a tutti gli effetti e inserito nello stage azzurro del c.t. Giampiero Ventura.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy