Dalla Turchia: assalto Milan a Kjaer, trattativa concreta

Simon Kjaer
Simon Kjaer (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La difesa rossonera ultimamente fa acqua da tutte le parti e l’1-4 subito a San Siro contro la Roma ne è una prova tangibile. L’assenza di Alessio Romagnoli pesa, ma non basta per giustificare un simile disastro.

Nella prossima sessione estiva del calciomercato la società avrà il dovere di andare a rinforzare il reparto. Serve sicuramente un centrale difensivo titolare, ma anche qualcuno di affidabile che possa eventualmente farsi trovare pronto in caso di necessità. Il nome forte su cui Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli stanno puntando è Mateo Musacchio del Villarreal, per il quale pare ci sia già una bozza di accordo: 18 milioni per il cartellino e circa 2.5 milioni di ingaggio per quattro anni. Ma potrebbe non essere il solo arrivo a Milanello in difesa.

Calciomercato Milan, trattativa per Kjaer del Fenerbahce

Stando alle indiscrezioni di calciomercato Milan provenienti dalla Turchia, sarebbe Simon Kjer il giocatore nel mirino per rinforzare la retroguardia. Il portale Fanatik spiega che la trattativa è concreta il danese ex Palermo, Wolfsburg e Roma ha ricevuto un permesso del Fenerbahce per recarsi in Italia e incontrare la dirigenza rossonera.

Ovviamente, in caso di eventuale accordo, servirà poi che Fassone e Mirabelli trovino un’intesa pure con il club turco. Il 28enne Kjaer ha un contratto in scadenza nel giugno 2019 e una valutazione di 10-12 milioni di euro. Anche Liverpool, Chelsea e Manchester United sono sulle sue tracce. Ma in questo momento in Turchia indicano nel Milan la società più avanti nella corsa al difensore.

Il danese è sicuramente un elemento che ha maturato esperienza in questi anni e potrebbe tornare utile a Vincenzo Montella. Conosce il campionato di Serie A, anche se l’ultima esperienza a Roma fu negativa, e non dovrebbe faticare ad ambientarsi. Comunque attendiamo sviluppi su questa pista di mercato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy