Milan, Montella nome caldo per la panchina della Roma

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Già ieri vari quotidiani nazionali hanno lanciato la notizia di un prossimo valzer di panchine in Serie A con la fine della stagione attuale. Un giro di allenatori forse già cominciato con l’esonero di Stefano Pioli dalla guida dell’Inter ufficializzato ieri sera.

Anche il Milan potrebbe essere coinvolto in tale ‘ristrutturazione’ di panchine: Vincenzo Montella vanta ancora buon credito verso i tifosi, per la conquista della Supercoppa Italiana a Doha, e verso la nuova dirigenza. Marco Fassone lo ha confermato più volte, ma a fine stagione potrebbero essere tirate le somme in maniera differente e molto dipenderà anche dall’umore dello stesso Montella con la proprietà e con i progetti futuri. Intanto Il Messaggero continua ad accostare il suo nome a quello di una società a cui è particolarmente legato.

La Roma cambierà al 90% guida tecnica, visti i rapporti logori con Luciano Spalletti, ed è dunque alla ricerca di un allenatore di alto profilo. Montella è considerata una pista percorribile, visti i precedenti positivi tra l’ex attaccante e il club giallorosso oltre alla possibilità per il tecnico campano di guidare una formazione finalmente in Champions League. Per il momento non c’è nulla di concreto, ma occhio al finale di stagione. In alternativa la Roma punterebbe sullo spagnolo Unai Emery, allenatore in uscita dal Psg, anch’esso un tempo nel mirino del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy