Milan, Fassone: “Vogliamo l’Europa League. Montella resta. Mercato? Investiamo”

Marco Fassone
Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’amministratore delegato rossonero Marco Fassone ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV durante la quale ha trattato di diversi argomenti, anzitutto sulla rincorsa ad un posto al preliminare di Europa League, considerato per qualcuno poco importante vista la tournée estivo in giro per il mondo: “Vorrei ribadirlo ancora: l’Europa League non è un peso per noi, anche se qualcuno pensa che lo sia”.

Ancora sul momento della squadra e la difesa del sesto posto, che vedrà impegnata la squadra di Vincenzo Montella nelle ultime quattro giornate: “Noi crediamo che sia un passaggio obbligato per riprendere le abitudini a giocare in quel contesto, e di avere la partita infrasettimanale. Se abbiamo l’obiettivo di andare in Champions League già dal 2018/2019, l’obiettivo Europa League deve essere un passaggio fondamentale. Futuro di Montella? Come spesso accade, basta fare un pareggio e rispuntano i dubbi. Il mister ha la stima totale di dirigenza e proprietà. Parliamo con lui ogni giorno. Sgombriamo, per l’ennesima volta, qualsiasi possibile dubbio sulla guida tecnica del club”. 

In questi giorni si parla frequentemente di aumento di capitale da 120 milioni. Fassone ha voluto chiarire la situazione nel dettaglio, viste le tante indiscrezioni emerse sull’argomento specifico: “C’è confusione sui giornali. I tifosi devono sapere che questo è un segnale molto importante. Fin dal primo CdA che abbiamo fatto il 14 aprile abbiamo sottoposto alla nuova proprietà e agli azionisti il piano dell’anno prossimo evidenziando come, a fronte degli investimenti importanti che intendiamo fare per rinforzare la squadra e per essere competitivi nel più breve tempo possibile, si genererà la necessità di fare degli aumenti di capitale, che abbiamo già programmato e previsto. Il presidente ha accolto la richiesta del CdA e si è già impegnato a garantire alla società un apporto di capitali importanti”.

Ulteriore precisazioni sull’aumento di capitale previsto dalla nuova proprietà cinese, soprattutto per quanto concerne la destianzione del denaro che sarà immesso nel club: Non dobbiamo pensare che tutti i capitali che arrivano verranno utilizzati per il mercato. Perché abbiamo fatto un’attività di finanziamento da circa 120 milioni attraverso la quale otterremo i fondi per sostenere la campagna acquisti e poi c’è una gestione del Milan che l’anno prossimo avrà ancora delle perdite. E queste perdite saranno compensate dagli azionisti. Questo ci fa dormire sonni tranquilli e danno a chiunque il segnale di una proprietà presente, che vuole investire e che vuole avere un Milan forte nel breve termine“. 

Chiosa proprio sul calciomercato Milan. Viene ribadita la volontà di puntare sull’importante base di giovani costruita durante questa stagione, ma di arricchire anche l’organico con elementi di esperienza: “Non bisogna farsi distrarre dal mercato, perché questa squadra sin qui ha fatto bene. Ha  giocatori molto giovani, che hanno si bisogno di fare esperienza, ma hanno un potenziale di crescita altissimo. La base c’è, per fortuna. Di sicuro ci sarà qualche innesto, con qualche giocatore di esperienza e di qualità che elevi il tasso tecnico. A dimostrazione del lavoro che è stato fatto in passato, molte delle basi di questo club arrivano dal settore giovanile”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy