Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Che ne sarà di Gerard Deulofeu? Difficile dirlo oggi. Le sue prestazioni in maglia rossonera sono calate nell’ultimo periodo e questo non aiuta a chiarire quale sarà il suo destino.

Com’è risaputo, il Barcellona vanta una clausola per ricomprare il cartellino dall’Everton per 12 milioni di euro. Il segretario tecnico Robert Fernandez ha dichiarato che il Barça ci stava pensando all’idea di riprendersi il ragazzo. Allo stesso tempo, però, il Milan stesso sperava di poterlo confermare magari trattando proprio con i catalani in estate. Il giocatore in maglia blaugrana avrebbe poco spazio, vista la presenza di campioni davanti, e dunque rischierebbe di non avere chance per essere convocato dalla Spagna in vista del Mondiale di Russia 2018.

Calciomercato Milan, cosa fa il Barcellona con Deulofeu?

Stando alle indiscrezioni di calciomercato Milan provenienti dalla Spagna, in questo momento il Barcellona nutre alcuni dubbi sul ritorno di Deulofeu. Sport.es spiega che il club blaugrana potrebbe decidere di versare i 12 milioni all’Everton per ricomprare il talento classe 1994, aggregandolo poi alla squadra per la preparazione e valutando in seguito se tenerlo o venderlo.

Le prestazioni recenti di Deulofeu hanno imposto una riflessione in casa catalana. Non viene neppure dato per sicuro al 100% la ‘recompra’ del Barcellona. Se Gerard non dovesse migliorare il proprio rendimento per il finale di stagione, non è escluso che il Barça possa cambiare idea. Ad ogni modo i blaugrana hanno tempo fino al 30 giugno per valutare bene la situazione.

Il Milan è spettatore e aspetta le mosse spagnole prima di capire come muoversi. Il calciatore resterebbe volentieri in rossonero per continuare a giocare con costanza, visto che Vincenzo Montella crede in lui e sta cercando di far emergere tutto il suo potenziale. Deulofeu ha grande talento, però deve diventare più concreto in fase offensiva.

 

Redazione MilanLive.it