Milan-Rodriguez, blitz in Germania per chiudere? Occhio al Barcellona

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Ricardo Rodriguez del Wolfsburg il grande obiettivo rossonero per la fascia sinistra rossonera. Praticamente sfumato Sead Kolasinac, che dovrebbe firmare per Arsenal o Manchester City, adesso è il 24enne svizzero la priorità di Massimiliano Mirabelli.

La dirigenza del Milan ha già incontrato il procuratore dell’ex giocatore dello Zurigo. E sarebbe anche stato raggiunto un accordo di massima per il trasferimento a Milano. Alfredo Pedullà, noto giornalista esperto di calciomercato, rivela che l’intesa è da 3 milioni di euro netti più bonus che possono far lievitare la cifra a 3,5 milioni. Pronto un contratto pluriennale per il calciatore.

Calciomercato Milan, su Rodriguez anche il Barcellona

Secondo le indiscrezioni di calciomercato Milan che risultano a Pedullà, sarebbe vicinissimo anche l’accordo tra il club rossonero e il Wolfsburg: 18-18,5 milioni più bonus con un piccolo sconto rispetto ai 22 milioni della clausola rescissoria. La prossima settimana dovrebbe esserci un blitz in Germania per chiudere l’operazione. Si tratterebbe di un grande colpo per il ‘Diavolo’, da anni bisognoso di un nuovo terzino sinistro.

Sembra ormai superata la concorrenza del Paris Saint-Germain, da tempo sulle tracce dello svizzero. Occhio, però, all’inserimento del Barcellona. E’ il Mundo Deportivo a rivelare che il Barça ha inserito Rodriguez nella propria lista dei possibili acquisti. Il club catalano monitora da tempo il giocatore, il quale potrebbe anche essere attratto dalla possibilità di fare la Champions League, cosa che il Milan ora non gli può offrire. Però, se davvero l’agente ha un accordo con Mirabelli, è difficile che la parola verrà meno.

Il Barcellona valuta anche altre piste come Benjamin Mendy (22 anni) del Mónaco, Miguel Layún (28) del Porto, Bernat (24) del Bayern Monaco e Alberto Moreno (24) del Liverpool. In casa rossonera si spera che i catalani non vadano all’assalto e possano in qualche modo finire per prevalere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy