Emergenza Milan in difesa: Kucka torna a fare il terzino?

Juraj Kucka Ivaylo Chochev
Juraj Kucka vs Ivaylo Chochev (©Getty Images)

MILAN NEWS – Piena emergenza per il Milan nel settore difensivo in vista delle ultime due gare di campionato; i rossoneri già falcidiati nelle scorse settimane tra infortuni e squalifiche rischiano di avere le corsie laterali difensive praticamente vuote.

Per Mattia De Sciglio il campionato è finito, complice la lesione all’adduttore che lo ha colpito dopo il match con l’Atalanta di sabato scorso, mentre per Ignazio Abate già da un paio di mesi era stata pronosticata la fine anzitempo della stagione a causa del doloroso e rischioso guaio all’occhio. Senza dimenticare i problemi muscolari di Davide Calabria, out già contro Roma e Atalanta. Ecco perché secondo Libero in vista del match di domenica contro il Bologna in casa il tecnico Vincenzo Montella sta pensando ad una soluzione d’emergenza.

Abbandonata l’idea della difesa a tre, i rossoneri potrebbero riproporre Juraj Kucka, centrocampista slovacco, come terzino destro titolare, nonostante sabato sera sempre piazzato sulla fascia abbia faticato immensamente contro la velocità di Spinazzola e Gomez. Lo slovacco però appare l’unico elemento abile a spostarsi sulla corsia destra per quantità e senso della posizione. A sinistra invece Montella dovrebbe ritrovare Leonel Vangioni dal 1′ minuto, che sostituirà proprio l’infortunato De Sciglio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy