Milan, ecco Kessié e Rodriguez: è l’ora delle firme

Ricardo Rodriguez Franck Kessié
Ricardo Rodriguez e Franck Kessié (photo @Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La nuova società rossonera, insediatasi il 13-14 aprile, sta operando intensamente in queste settimane per dare a Vincenzo Montella dei rinforzi già l’inizio del raduno estivo. Lo aveva annunciato Marco Fassone nella prima conferenza stampa sostenuta.

Sia il nuovo amministratore delegato che il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli si stanno dando da fare per acquistare giocatori in grado di far compiere un salto di qualità alla squadra. L’idea è di intervenire in ogni reparto con investimenti importanti. Difficile che a Milanello possano sbarcare top player, considerando che il Milan non disputa la Champions League, ma possono comunque arrivare rinforzi di buonissimo livello.

Calciomercato Milan, arrivano Rodriguez e Kessié

Uno dei primissimi colpi della nuova proprietà targata Yonghong Li può essere Franck Kessié. Come spiega oggi La Gazzetta dello Sport, tra Milan e Atalanta è tutto fatto. Fassone e Mirabelli per formalizzare l’acquisto del 19enne ivoriano spenderanno 28 milioni di euro, pareggiando così l’offerta della Roma. Decisiva è stata la volontà del ragazzo, attratto dalla possibilità di giocare titolare in rossonero e di guadagnare un ingaggio più importante rispetto a quello offerto dai capitolini.

Pronto per lui un contratto di cinque anni a 2 milioni di euro netti a stagione. Le firme possono arrivare nei giorni immediatamente successivi alla fine del campionato. Non è comunque escluso che avvengano lunedì, dopo Milan-Bologna ed Empoli-Atalanta. Dal 30 maggio dal Federazione consente poi di formalizzare nuovi accordi e dunque Kessié diventerebbe di proprietà rossonera.

La Gazzetta dello Sport scrive che il club di via Aldo Rossi per 13 milioni in meno si sta assicurando pure Ricardo Rodriguez. L’accordo con il 24enne terzino svizzero c’è già praticamente (pronto un contratto di quattro anni), mentre quello con il Wolfsburg è vicino. Si parla di circa 15 milioni: 12 più 3 di bonus. Cifre inferiori rispetto a quelle circolate ieri. Infatti si parlava di un’operazione Rodriguez da 15 milioni più 3 di bonus, dunque 18 totali. Vedremo nelle prossime ore se verrà fatta chiarezza, considerando comunque che l’ex Zurigo ha una clausola da 22 milioni e che la sua attuale società vuole lucrare più possibile dalla cessione. A stagione finita dovrebbero avvenire le firme.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy