Ricardo Rodriguez, c’è l’accordo tra Milan e Wolfsburg: i dettagli

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La nuova dirigenza rossonera non vuole perdere tempo e già in queste settimane sta ultimando alcune importanti trattative che porteranno importanti rinforzi alla squadra per la prossima stagione.

I colleghi di Sky Sport 24 hanno riferito importanti aggiornamenti sulla trattativa per portare in rossonero il terzino Ricardo Rodriguez. Dopo l’incontro con l’agente a Casa Milan di due settimane fa, si è continuato a trattare telefonicamente tra le parti per trovare un’accordo di massima. Stando alle ultime indiscrezioni, i rossoneri metterebbero sul piatto 15 milioni di euro più bonus (si parla di 3 milioni) per acquistare il cartellino. Al calciatore invece è stato proposto un contratto di 4 anni: sulle cifre restano ancora incertezze.

Calciomercato Milan, accordo con il Wolfsburg per Ricardo Rodriguez!

Operazione dunque da 18 milioni di euro, bonus compresi, che sembra ormai in dirittura d’arrivo.  La dirigenza del Milan, grazie agli ottimi rapporti con il Wolfsburg, è riuscita ad ottenere uno sconto sulla nota clausola rescissoria fissata a circa 22,5 milioni di euro. Il classe 1992 svizzero in questi giorni era stato richiesto anche da altri club, ma ha voluto rispettare la parola data al club rossonero.

Il difensore ha deciso di voler sposare il nuovo e ambizioso progetto del club rossonero: convincenti dunque le parole di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Cresciuto in Svizzera, da padre spagnolo e madre cilena, Rodriguez è sempre stato un predestinato. Tanto talento, e un mancino da fare invidia a molti, ne fanno il profilo ideale per la difesa milanista. In questa stagione la squadra è stata parecchio sfortunata sugli esterni di difesa: alcuni, vedi Mattia De Sciglio, non hanno reso come si sperava. Altri invece non hanno avuto modo di mettersi appieno in gioco a causa di diversi infortuni.

Affare dunque in dirittura d’arrivo. Il terzino si aggiunge alla lista dei nuovi acquisti rossoneri: dopo Mateo Musacchio, ieri è stata raggiunta anche l’intesa per Franck Kessié. Il nuovo Milan sta facendo importanti passi in avanti per rinforzare la squadra da presentare a Vincenzo Montella nel ritiro di luglio.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy