Calciomercato Milan, chiusura vicina per Kessiè: i dettagli

Franck Kessié
Franck Kessié (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANFrank Kessiè può essere uno dei primi colpi del nuovo Milan targato Yonghong Li. I dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono a un passo dal chiudere questa operazione.

La Roma da gennaio sembrava nettamente favorita, avendo l’accordo con l’Atalanta (25 milioni di euro più 3 bonus), ma il ritardo nel trovare l’intesa con l’agente dell’ivoriano hanno permesso al club rossonero di inserirsi. Il breve tempo il ‘Diavolo’ ha strappato il sì del procuratore George Atangana, mentre i giallorossi si sono ritrovati a dover alzare la propria offerta sperando che il giocatore preferisse la capitale a Milano. Ma così non è, pare.

Calciomercato Milan, arriva Kessié: battuta la Roma

Stando alle indiscrezioni di calciomercato Milan rivelate da Sky Sport, l’operazione Kessiè è praticamente giusta al traguardo per i rossoneri. Ogni giorno può essere quello buono per le firme. Il 19enne centrocampista ha scelto il ‘Diavolo’ invece della Roma. All’Atalanta andranno 28 milioni, bonus inclusi. Per il ragazzo pronto un contratto da cinque anni a 2,5 milioni annui con bonus inclusi.

Il club capitolino offriva la stessa somma del Milan per il cartellino, però con modalità e tempi di pagamento meno favorevoli all’Atalanta. La proposta giallorossa a Kessiè era ferma a 2 milioni, comprensivi di bonus. Kessiè ha preferito il trasferimento a Milanello, rispetto a quello a Trigoria. Conquistata l’Europa League con la squadra di Gian Piero Gasperini, è pronto a dire definitivamente sì a Fassone e Mirabelli. Nel centrocampo di Vincenzo Montella un elemento come lui fa sicuramente molto comodo.

Il 19enne ivoriano anche nel recente scontro Atalanta-Milan ha dimostrato il proprio valore. Ha qualità importanti e rimane da vedere se in una piazza esigente come Milano sarà in grado di confermarsi. In casa rossonera sono ovviamente ottimisti e convinti che acquistare questo ragazzo rappresenti un grande colpo di mercato per rinforzare l’organico.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy