Dalla Spagna: il Milan piomba su Modric del Real Madrid

Luka Modric
Luka Modric (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ci si attende una campagna acquisti importante da parte della nuova proprietà cinese del Milan. Marco Fassone ha garantito l’esistenza di un budget importante per il mercato e dunque è lecito attendersi dei colpi di buon livello.

Il club rossonero è molto vicino a mettere le mani su Mateo Musacchio del Villarreal, Ricardo Rodriguez del Wolfsburg e Franck Kessié dell’Atalanta. Prima dell’ufficialità aspettiamo a darli per certi, però le indiscrezioni di calciomercato Milan che circolano li danno tutti a un passo dall’approdo a Milanello. Le firme dovrebbero arrivare a fine stagione. E nel frattempo la società sta lavorando anche ad altri innesti importanti da regalare a Vincenzo Montella.

Calciomercato Milan, sogno Modric a centrocampo

Stando a quanto rivelato in Spagna da Don Balon, il grande sogno del Milan per il centrocampo si chiama Luka Modric. Il 31enne del Real Madrid è una stella di caratura internazionale, per qualità ed esperienza farebbe compiere un gran salto di livello alla mediana rossonera. Non è più giovanissimo, però le sue doti non sono messe in discussione.

Il Milan vorrebbe costruire attorno a Modric il proprio centrocampo. L’ex Tottenham è titolare nel Real Madrid, ma il club madrileno sta riflettendo sulla tenuta fisica del giocatore e potrebbe decidere di venderlo se arrivasse una buona offerta. Tuttavia non sarà facile per i rossoneri mettere le mani sul croato. Infatti pure il Bayern Monaco è sulle sue tracce. Carlo Ancelotti lo ha allenato in Spagna per due anni e lo vorrebbe con sé in Germania, considerando pure l’addio di Xabi Alonso, che si ritira dal calcio.

Modric è un colpo difficilissimo da mettere a segno, però Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli un tentativo potrebbero farlo. Così come il Milan tenterà dopo la finale di Champions League Juventus-Real Madrid di prendere Alvaro Morata. La società rossonera vuole profili internazionali, anche se non sarà semplice assicurarseli.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy