Milan, l’agente Petralito in sede: si chiude per Rodriguez?

Nicolai Mueller Ricardo Rodriguez
Nicolai Mueller e Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In casa rossonera c’è molta attività, sia sul campo che fuori. Se da una parte c’è la squadra di Vincenzo Montella impegnata a conquistare l’accesso ai preliminari di Europa League, dall’altra c’è una dirigenza impegnata su più fronti. Uno di questi è il calciomercato Milan.

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli vogliono consegnare all’allenatore una squadra che sia in buona parte completa per l’inizio del raduno di luglio. Una mossa decisamente apprezzabile e corretta, per consentire ai nuovi rinforzi di inserirsi al meglio nel gruppo. E con le partite europee che probabilmente saranno da disputare, la scelta è logica. Ci sono diversi obiettivi nel mirino della società, per ogni reparto.

Calciomercato Milan, arrivano Rodriguez e Luiz Gustavo?

Stando alle ultime indiscrezioni, l’agente Giacomo Petralito è stato visto a Casa Milan per incontrare la dirigenza rossonera. Scopo dell’incontro potrebbe essere la chiusura dell’operazione riguardante Ricardo Rodriguez, terzino sinistro del Wolfsburg dato per molto vicino all’approdo in rossonero. C’è accordo con il giocatore, mentre i dettagli economici con il club tedesco vanno limati.

Petralito è un agente FIFA che fa spesso da intermediario sulle operazioni di mercato riguardanti la Bundesliga. Già nel recente passato la società di via Aldo Rossi lo ha incontrato e pare essere lui il referente per gli affari in Germania. Il suo nome era spuntato fuori quando il Milan sembrava interessato a Luiz Gustavo, il cui agente negò che il procuratore italiano fosse autorizzato a trattare il centrocampista del Wolfsburg. Fu smentita anche l’esistenza di contatti e trattative per il 29enne brasiliano, il cui nome è stato nuovamente accostato al ‘Diavolo’ di recente.

Petralito potrebbe essere a Casa Milan per spiegare alla dirigenza del Milan la posizione del Wolfsburg, dato che l’agente di Rodriguez è lo stesso Roger Wittmann che assiste Luiz Gustavo. Dunque è probabile che lui si stia occupando dell’accordo tra i club.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy