Milan, visto che Mati? Il cileno ancora decisivo

Mati Fernandez
Mati Fernandez (©Getty Images)

MILAN NEWS – Uno dei difetti del Milan attuale è quello di non avere a disposizione una grande dose di alternative di lusso in panchina, ma ieri Vincenzo Montella ha quanto meno mostrato di poter contare su un suo pupillo ancora utilissimo alla causa.

Il cileno Mati Fernandez ieri è stato l’ago della bilancia nel successo per 3-0 del Milan sul Bologna; il suo ingresso al posto di uno spento Bertolacci ha consentito ai rossoneri di agire con più qualità e rapidità in fase offensiva e nel giro-palla, tanto da sfornare l’assist vincente per il vantaggio di Gerard Deulofeu a metà ripresa. Come riporta il Corriere della Sera non è certo la prima volta che la mossa Mati premia i rossoneri a gara in corso, trattandosi di un calciatore di assoluta imprevedibilità.

La stagione di Mati Fernandez è stata costellata da infortuni a ripetizione, soprattutto la lesione muscolare subita in Nazionale a settembre scorso che non gli ha consentito di esprimersi bene per tutto il girone d’andata, ma quando è stato chiamato in causa ha quasi sempre dimostrato di essere un calciatore utile e tecnicamente di buon livello. Montella lo considera un suo pupillo dai tempi di Firenze, quando lo rilanciò come mezzala dopo alcuni flop in Spagna e Portogallo, ma ora il suo destino potrebbe essere legato al club rossonero, sempre che si decida di riscattarlo dal prestito concesso dai viola.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy