Lapadula può lasciare il Milan: spunta l’ipotesi Spal

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Come è ormai risaputo, l’attacco del Milan dovrebbe essere decisamente stravolto in vista della prossima stagione, visto che oltre a Carlos Bacca sono previste altre partenze eccellenti per il reparto offensivo di Vincenzo Montella.

Anche l’altro attaccante centrale del Milan, ovvero il numero 9 Gianluca Lapadula, sembra poter lasciare il club dopo una prima stagione piuttosto altalenante. Il calciatore classe ’90 non ha confermato a pieno le buonissime impressioni fatte intravedere lo scorso anno a Pescara, quando con ben 30 reti stagionali aveva trascinato gli abruzzesi verso la promozione in Serie A. Dunque è probabile che il Milan possa sacrificare Lapadula in estate con l’intenzione di rinforzare il reparto con altri colpi in entrata.

Si parla spesso di un futuro al Genoa per Lapadula, visto che i grifoni già un anno fa sembravano in vantaggio per acquistarlo dal Pescara prima dell’inserimento a sorpresa del Milan, ma il presidente Preziosi proprio oggi ha parlato di trattativa molto complessa per il numero 9 rossonero. Ma secondo il quotidiano La Nuova Ferrara starebbe spuntando un’ipotesi clamorosa: ovvero un prestito alla Spal, squadra neopromossa nella massima serie e pronta ad investire per diventare la nuova rivelazione del campionato. Oltre a Lapadula il club emiliano avrebbe anche chiesto la disponibilità per l’arrivo, sempre a titolo temporaneo, di Manuel Locatelli, altro calciatore che probabilmente è atteso da un’esperienza lontana da Milanello.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy