Rodriguez-Milan, chiusura dopo lo spareggio salvezza del Wolfsburg

Ricardo Rodriguez Robert Lewandowski
Ricardo Rodriguez e Robert Lewandowski (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Ricardo Rodriguez il terzino sinistro desiderato dal club rossonero, dopo che è sfumata la possibilità di prendere a parametro zero Sead Kolasinac dello Schalke 04. La trattativa è avviata, degli incontri ci sono stati già tra le parti.

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno già un accordo di massima con l’agente del 24enne svizzero, che sarebbe ben felice di approdare a Milanello. Vanno limati, invece, alcuni dettagli con il Wolfsburg. C’è infatti una clausola rescissoria da 22-22,5 milioni di euro, somma che il Milan non intende pagare e sulla quale i tedeschi sono disposti a concedere uno sconto. E’ possibile che si possa chiudere per una cifra attorno ai 18 milioni, bonus inclusi.

Calciomercato Milan, quando arriva Ricardo Rodriguez?

Il club rossonero ha già fatto sostenere le visite mediche a Mateo Musacchio, che firmerà entro poche settimane il contratto quadriennale. Affare già chiuso con il Villarreal. Per chiudere con il Wolfsburg l’operazione di calciomercato Milan riguardante Ricardo Rodriguez servirà attendere che la squadra tedesca disputi lo spareggio salvezza contro Eintracht Braunschweig tra oggi e lunedì.

Solamente dopo questo doppio confronto il terzino svizzero penserà al futuro e la società di proprietà della Volkswagen sarà disposta a chiudere la trattativa. Lo conferma oggi La Gazzetta dello Sport. Per il Wolfsburg la retrocessione dalla Bundesliga sarebbe un fatto grave, dunque non ci possono essere distrazioni legate al mercato adesso. Il Milan dovrà attendere fino alla prossima settimana per poter mettere le mani su Rodriguez.

Salvo sorprese, sarà il 24enne ex Zurigo il nuovo laterale sinistro difensivo della squadra di Montella. Un ottimo rinforzo, considerando le qualità e l’esperienza del giocatore. Gli attuali interpreti del ruolo in casa rossonera convincono poco e un innesto era assolutamente necessario. Fassone e Mirabelli si sono mossi e adesso aspettano di concludere questo trasferimento.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy