Milan, spunta Borini. Per Morata incontro dopo Cardiff

Fabio Borini
Fabio Borini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero si vuole muovere in maniera importante sul mercato, andando a rinforzare ogni reparto. La dirigenza vuole costruire una squadra competitiva con cui Vincenzo Montella poi possa puntare a entrare nella prossima Champions League.

Tra gli obiettivi del calciomercato Milan c’è quello di rinforzare pesantemente l’attacco. L’idea è di acquistare un grande bomber titolare. Il nome forte in questi giorni è quello di Alvaro Morata. Come ricordato da Alfredo Pedullà sul suo blog, bisognerà attendere che venga disputata la finale di Champions League a Cardiff prima di poter parlare con il Real Madrid. Solo dopo la sfida con la Juventus i madrileni saranno disposti ad avviare una trattativa.

Calciomercato Milan, Borini con Morata o Aubameyang?

Arrivare al 24enne spagnolo non è facile, sia per le richieste dei blancos (60 milioni di euro) che per la forte concorrenza (Chelsea e Manchester United). Non a caso il Milan sta guardando anche a Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund e ieri ha incontrato l’agente-intermedario Giacomo Petralito per discutere della situazione del 27enne gabonese, i cui costi sono maggiori rispetto a quelli di Morata: 75 milioni per il cartellino e 10 per l’ingaggio.

Oltre al nuovo bomber titolare, il Milan pensa anche a un possibile attaccante di scorta. Se Carlos Bacca è sicuro di essere ceduto, qualche dubbio c’è pure su Gianluca Lapadula. Pedullà rivela che i rossoneri apprezzano molto Fabio Borini e potrebbero far partire l’operazione  tra non molto. A Montella piace già dai tempi in cui allenava la Fiorentina.

L’attaccante classe 1991 tornerebbe volentieri in Italia. La sua esperienza al Sunderland, retrocesso dalla Premier League alla Champioship, è conclusa e adesso sta cercando di valutare la scelta migliore per il futuro. Il prezzo del cartellino non dovrebbe essere granché elevato, dunque non si tratterebbe di un affare eventualmente oneroso pe il Milan. Si attendono sviluppi nei giorni prossimi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy